Arrighi

L’Azienda Agricola Arrighi si estende alle spalle della baia di Porto Azzurro ed è completamente all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano all’Isola d’Elba e riserva della Biosfera MAB Unesco Isole di Toscana. Ettari di proprietà 22. superfice vitata 9 ettari - olivi 500.

Viticoltori all’Isola d’Elba da generazioni, la nostra Azienda è sempre stata a conduzione familiare, siamo piccoli, siamo artigiani, seguiamo ogni passaggio e per questo abbiamo una visione completa dell’intero ciclo di produzione e a ogni fase dedichiamo attenzione e cura.

La tradizione vitivinicola elbana è il nostro pilastro, i vigneti autoctoni coltivati in colline ricche di argilla e ferro, ci permettono di produrre vini che racchiudono tutti i colori e i profumi della nostra Isola, raccontandone la secolare storia.

Con curiosità e passione abbiamo sviluppato una linea di produzione innovativa, lavoriamo con vitigni alloctoni ben adattati al microclima elbano (syrah, sagrantino, viognier, chardonnay, incrocio manzoni) e con tecniche di vinificazione come le anfore in terracotta e le barriques.

La decennale esperienza di Antonio si unisce alle giovani idee di Giulia, creando vini nuovi e nuove sfide come la spumantizzazione e il vino marino.

I VINI IN DEGUSTAZIONE