Doctor B

Il Birrificio Doctor B è nato all'inizio del 2020.

Siamo una società tutta al femminile: Laura e Fracesca, la birraia. Ci siamo conosciute durante il nostro percorso formativo di dottorato di ricerca in Olanda e condividiamo la passione per il buon cibo e la birra rtigianale....

Anno dopo anno, chiaccherate dopo chiaccherate e birre dopo birre, abbiamo deciso di cambiare vita e dedicarci anima e corpo per far si che il sogno di aprire un birrificio diventasse realtà.

L'amoreper le birre Tedesche ci ha spinto a produrre birre a basse fermentazioni come la IPPI, una pils che ha preso una menzione d'onore arrivando quarta nella sua categoria, al concorso nazionale "Birra dell'anno 2022";

L'enne (bock) e la Barab (schwarz) riconosciute come birre imperdibili dalla guida "birre d'Italia 2023" di Slowfood. Proprio questa associazione ci ha premiato sia come Eccellenza Toscana sia come "migliore Novità" del panorama brassicolo italiano.

A Livorno ci potete trovare nel nostro Brewpub, in via Lamarmora 35. Il doctor B brewpub è infatti un locale diviso tra birrificio e pub, un luogo in cui vogliamo creare uno stretto legame con il territorio organizzando regolarmente cene di abbinamento cibo-birra ed altri eventi a tema brassicolo, e non solo!

Birre in Degustazione