I Greppi

La tenuta I Greppi è situata sulla fascia costiera Toscana, nel cuore della Bolgheri DOC.Quest’ultima è particolarmente ben predisposta per la coltivazione di vitigni internazionali, basi per i blend con i quali vengono prodotti i due vini rossi, Greppicante Bolgheri Doc e Greppicaia Bolgheri Doc Superiore.

La vigna fu creata nel 2001 dalle famiglie Cancellieri e Landini, entrambe con una lunga storia vitivinicola in questa terra.

Nel 2017, in seguito alla ricerca di un ambiente e terroir unico come quello di Bolgheri, la Tenuta I Greppi fu acquisita dall’attuale nuovo proprietario.

Dopo l’investimento nei vigneti, sono stati ristrutturati anche edifici storici compresi nella proprietà di 37 ettari, che sorgono intorno a due pittoreschi laghi artificiali, dal cui toponimo prende appunto il nome l’Azienda.

Qui sorgerà un agriturismo di lusso con annessa sala degustazione, ospitata all’ultimo piano di una torre camino, anni fa utilizzata per l’essiccazione delle foglie di tabacco.

23 sono gli ettari attualmente vitati con varietà internazionali come Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Viognier.

I VINI IN DEGUSTAZIONE