La Bottega di Lolini & Bianciardi
La Bottega nasce a Boccheggiano, nel cuore delle Colline Metallifere, e delizia da oltre vent'anni i palati più raffinati con tradizione e sapori tipici della nostra terra. Si tratta di un'attività a conduzione familiare, nata dalla passione di mio padre Massimo che, macellaio di terza generazione, decise di aprire nel 2000 un negozio tutto suo.
La nostra produzione di salumi vanta ingredienti di prima scelta che, grazie a un'esperienza e una professionalità mirate, garantiscono un risultato finale di altissimo pregio seguendo le regole della tradizione pur non rinunciando a qualche piccola innovazione.
La fase di lavorazione, a differenza di quelle industriali, avvengono nel pieno rispetto dei tempi naturali di maturazione e stagionatura con uno sguardo rivolto ad ottenere sempre e solo salumi di qualità, privi di interventi chimici.
L'antica tradizione venatoria tipica delle nostre zone e soprattutto della nostra famiglia, ha fatto sì che i salumi di cinghiale diventassero fiore all'occhiello della nostra produzione.
Fra le nostre eccelleze: salami e salsiccie di cinghiale, salame toscano, pancetta, lonzino, capocollo, guancia e spalla arrotolata.
Produciamo inoltre un'ottima bresaola di manzo e, fra le particolarità, salsiccie e salami di maiale e fungo porcino (con veri porcini essiccati inseriti nell'impasto) e salsiccie e salami di maiale e farina di castagne e pinoli.