La Màgia

Il 1978 è l’anno che segna l’inizio dell’attività dell’Azienda agricola La Màgia.
La nostra famiglia coltiva da oltre quaranta anni frutta, verdura, vino e olio nel cuore della Maremma Toscana. L’Azienda è situata nei pressi di Giuncarico e Vetulonia, lungo la via Aurelia e si estende per circa trenta ettari, dove sono stati impiantati frutteti,vigneti e oliveti, coltivazioni di ortaggi sia in campo aperto che in serra.

Circa dieci anni fa abbiamo realizzato un laboratorio all’interno dell’edificio aziendale, per trasformare le nostre materie prime in prodotti artigianali come confetture, composte, conserve e sott’oli. La frutta e la verdura che utilizziamo, proviene dal nostro orto; una volta maturate in pianta, vengono raccolte e lavorate con metodo artigianale senza l’uso di conservanti e additivi, mantenendo tutta l’integrità dei sapori.

Nel corso degli anni è stata incrementata l’attività vitivinicola, con l’impianto di vitigni Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon, Vermentino e Viognier. Una parte dei fondi dell’edificio è stata adibita a cantina, dotata di imbottigliamento in proprio.